ATTENZIONE

GRATA SE FATE UN CLICK SULLA PUBBLICITA', COME VOSTRO SUPPORTO PER IL BLOG.

lunedì 12 marzo 2012

" IO"

"IO"


Io, io prima persona, poi c'è il  tu,  egli, ecc.

La parola "io" troppe volte si scrive o si pensa con la "I" maiuscola.
Nello stesso tempo troppe volte si usa nel parlare la parola "io"!
Io sono IO, ok! nessuno può dire diversamente!

Ma c'è qualcosa che non torna dove  c'è l'IO solo, indipendente, l'io assoluto, l'io messo a fianco del potente.....

Facciamo un esempio con la "natura", in fin dei conti anche noi facciamo parte di questa!

Prendiamo come esempio le api, ogni ape ha la sua cella e questa "cella" rappresenta il proprio " io".
La cella ha tante piccole pareti e su queste pareti ci sono ancora tanti "io"..... Quanti "io" ci sono in un alveare? Molti, moltissimi.

Nessuna  delle celle però può stare da sola, sarebbe come vedere un buco senza pareti.

Voi capite che un buco senza pareti non esiste, è il vuoto assoluto!

Ora torniamo a noi.
Non crediate che il  nostro "io" sia molto differente.
Il nostro "io" esiste perché esistono altri "io".

Quindi, se ci pensiamo bene, il nostro "io" esiste solo per merito di altri   io!!!!!

Lasciamo allora a questi altri   io   il merito, esprimiamo loro la nostra riconoscenza, il nostro grazie per il fatto che esistiamo e che ci  danno la possibilità di continuare ad esistere ....


Avete  mai pensato anche per un attimo  a un "io" solo, completamente solo, nel vuoto assoluto, senza nessuna parete intorno a sé?
Sarebbe molto triste e insopportabile!

Allora, miei cari    io     che ne pensate se lasciassimo da parte questa parolina, specialmente se ha la  "i"    maiuscola, e usare molto di più il  "noi"?

Per lo meno, se non per altro, per via della parete.........
   



Nessun commento:

Posta un commento