ATTENZIONE

GRATA SE FATE UN CLICK SULLA PUBBLICITA', COME VOSTRO SUPPORTO PER IL BLOG.

mercoledì 28 marzo 2012

PASQUA 2012

Tra qualche giorno festeggiamo la Pasqua.
Personalmente la festeggio anche qualche giorno prima; quest'anno, per esempio, il 4 aprile  con i miei vecchietti del Trivulzio e la mia amica Angela, con la quale facciamo loro compagnia tutti i mercoledì.
Ho comprato degli ovetti e delle belle rose e farò un buon dolcetto, cose, che sono certa,  gradiranno. Parleremo della Pasqua, di come viene festeggiata in ogni regione d'Italia,  leggeremo qualche bella poesia, io ne ho scritto una per loro e per tutti quelli che vorranno leggerla e Angela canterà:  Angela, con i suoi 86 anni ,
ha  ancora tanta vivacità e una bella voce !!!! E' un piacere sentirla !

Luci e ombre


Luci e ombre
tutto finisce nella Luce !

E' l'ora dell' Angelus
dell'Ave Maria......


La pace della sera
o il tormento della sera?


Ma adesso è pace
Le campane suonano a festa


 Tutto finisce nella Luce!


Il sonno aspetta 
il suo trionfo,
il sonno amico del mondo


Ma la vita continua
nella speranza della luce.....
Anch'io vivo sperando nella luce


Nell'ansia della luce non tremo e afferro
un raggio caldo 
del sole del giorno di Pasqua


Pasqua che nasce per riscaldarci
e per non farci sentire
soli......









Nessun commento:

Posta un commento