ATTENZIONE

GRATA SE FATE UN CLICK SULLA PUBBLICITA', COME VOSTRO SUPPORTO PER IL BLOG.

giovedì 19 aprile 2012

A TUTTI I GENITORI

A TUTTI   I   GENITORI

A volte ci sentiamo rimproverare dai figli, una volta cresciuti, quello che avremmo dovuto fare e, in buona fede, non abbiamo fatto o abbiamo sbagliato di fare.......o non eravamo in grado di fare....
Oppure chiederci il "perché" abbiamo agito in quel modo, invece che in un altro.......

Questa "forma di rimprovero" è stata scritta da un giovane candidato all'esame di maturità e mi colpì molto........

Ora ho piacere di trasmetterla a voi che leggete:


- Volevo il latte al seno e ho ricevuto il biberon

- Volevo dei genitori e ho ricevuto un giocattolo

- Volevo parlare e ho ricevuto un libro


- Volevo imparare e ho ricevuto pagelle


-Volevo pensare e ho ricevuto sapere


- Volevo una visione generale e ho ricevuto un'ideuzza
- Volevo essere libero e ho ricevuto una severa disciplina




- Volevo amare e ho ricevuto la morale

- Volevo una professione e ho ricevuto un'anonimo posto




- Volevo felicità e ho ricevuto danaro

- Volevo libertà e ho ricevuto un automobile 


- Volevo un senso e ho ricevuto una monotona carriera



- Volevo speranza e ho ricevuto paura




- Volevo cambiare e ho ricevuto compassione


-Volevo vivere ...............







Che ne pensate? Aspetto i vostri commenti!

Nessun commento:

Posta un commento