ATTENZIONE

GRATA SE FATE UN CLICK SULLA PUBBLICITA', COME VOSTRO SUPPORTO PER IL BLOG.

lunedì 26 novembre 2012

....E BABBO NATALE DIVENTA REALTA' !

La candela dell'Avvento per tutti noi!


Tempo addietro mi trovavo all'estero e mi capitò in mano una rivista italiana.
La sfogliai interessata e fra i tanti articoli ne trovai uno che colpì molto  la mia attenzione.
L'articolo è di L. Porcheri : "Viaggio del cuore" e ho pensato che avrebbe interessato molti
bimbi, mamme e papà, nonni e anche persone di tutte le età.  

Quante volte ci è capitato di chiederci da piccoli e poi di sentirci rivolgere la stessa domanda dai nostri bimbi o nipotini se Babbo Natale esista veramente......

Ebbene, Babbo Natale esiste!
E' vivo e vivrà sempre! Anche tra mille anni, dieci volte diecimila anni da ora, continuerà a far felici i cuori dei bambini.

Nessuno vede Babbo Natale, ma non significa che non esista.

Eppure c'è un luogo dove questa magia è possibile: si trova lassù ai confini del mondo, dove la notte tarda ad arrivare ed il giorno si fa largo a fatica, dove pennellate di luci multicolori danzano e si intrecciano nel cielo, mentre il bianco della neve si distende sulla terra.

Questo luogo magico è  "Rovaniemi".

Qui Babbo Natale ha stabilito la sua dimora, qui lavora instancabilmente ogni giorno dell'anno per preparare i doni che gli vengono chiesti con tante letterine da tutti i bimbi della terra. 

In questo piccolo angolo nel cuore della Lapponia, alle porte del Circolo Polare Artico, il grande Vecchio con la barba bianca ha radunato gli elfi, suoi fedeli aiutanti, e costruito un villaggio dove la calda atmosfera natalizia non si disperde con lo sciogliersi delle nevi.

Il "Santa Claus Village" si trova a circa 8 chilometri dalla cittadina.

Circondato da una foresta di conifere, che gli offre protezione e riparo, è l'immagine reale di ogni 
sogno di bambino; le musiche natalizie poi rendono l'atmosfera ancora più  emozionante. 

Accanto ad un albero alto 10 metri, che emana una candida luce, sorge " l' ufficio"  di Santa Claus,  con un enorme tetto a punta e con  davanti al portone tre pupazzi di neve, alti tre metri, che stanno come sentinelle giocose con tanto di sciarpa al collo a fare entrare i bimbi di tutto il mondo.

Entrare nell'"Ufficio di  Babbo Natale" è come attraversare una linea temporale nella quale adulti e bambini si ritrovano a vivere un'esperienza fuori dal mondo e dalla realtà.

Appese  alle pareti dei corridoi, fotografie e lettere  di bambini scritte nelle lingue più diverse.
Ma l'emozione più grande è quando quella porta in fondo al corridoio si apre e ti svela il mistero più grande dell'infanzia: non c'è nulla che non coincida con l'immagine che ognuno ha di Babbo Natale !

Il vestito rosso, la lunga barba bianca, la comoda poltrona di velluto su cui riceve gli ospiti, il grande camino sempre acceso, la scrivania di legno dove trascorre ore e ore intento a lavorare, e il sacco con cui trasporta i giocattoli durante la Notte Santa. 

La calda atmosfera ti avvolge e quasi vorresti tornare ad essere un bambino e sederti sulle ginocchia di quel vecchio signore paffuto ed esprimere uno dei desideri che hai nel cuore.

Di questo sogno si può continuare ad essere protagonisti insieme agli elfi che si trovano proprio davanti a te intenti a leggere e smistare le centinaia di richieste che arrivano ogni giorno al villaggio.

E se si vuole carpire i segreti dei magici spiritelli basta andare nel "Santa Park",  il parco giochi . 
Qui  si possono ammirare anche le sculture di ghiaccio e la mitica slitta di Babbo Natale!

Quindi non credere in Babbo Natale è  come non credere alle fate!  
Nessuno vede babbo Natale, né le fate, ma non significa che non esistano! La cose più vere del mondo sono proprio quelle che né i bimbi né i grandi riescono a vedere......

Nessun commento:

Posta un commento