ATTENZIONE

GRATA SE FATE UN CLICK SULLA PUBBLICITA', COME VOSTRO SUPPORTO PER IL BLOG.

lunedì 7 maggio 2012

FESTA DELLA MAMMA 2012

Il mese di maggio è dedicato alla Madonna e di conseguenza a tutte le mamme del mondo.
Ho voluto anch'io pensare in modo particolare alla mia mamma, dedicarle questo mio scritto e un delicato mazzolino di fiori.
DEDICATO ALLA   MAMMA


Ciao mamma, 


mi piacerebbe venirti a trovare, 
mi piacerebbe stare ancora un po' con te
mentre serena ti riposi con in mano uno dei tuoi tanti libri.
Ti ricordi?
Dovevo avere dieci, forse dodici anni e
quando compravi un nuovo libro
bruciavo dalla frenesia
di aprire IO per prima il libro intonso
ed odorare quel profumo di stampa
che tanto mi attirava.....
Tu mi hai poi spiegato il significato di tante parole
e lì e nata la prima illusione, 
il pensiero che la vita può essere un incastro perfetto,
basta sempre usare le parole giuste
così proprio come fanno gli scrittori....


Ma la vita non è così..... e tu lo sapevi, vero mamma?
adesso lo so anch'io....


Mamma, mi piacerebbe telefonarti
per farti gli auguri nel giorno della tua Festa
per dirti la  frase che dicevo sempre: "ti voglio tanto bene!"
Per darti un regalino comprato una volta un po' di fretta
ma con tanto amore:
ti ricordi quel foulard? 
E quella boccettina piccola piccola di profumo?
E quella casetta con l'omino e la donnina
che segnavano il bello e il brutto tempo?


Particolarmente oggi mi piacerebbe parlarti,
raccontarti di adesso.
Sono diventata nonna da anni e 
ho spesso detto di te ai miei nipotini:
di come eri bella, di come mi coccolavi teneramente
proprio come faccio ora io con loro....




Mamma, vorrei tenere la mano nella tua
come tutte le volte in cui l'ho tenuta
tranne una....
quella volta che non c'era tempo di sfogliare
insieme un nuovo libro,
di andare a spasso nel parco,
di darci la mano per attraversare la strada......


o.... forse si
una strada da attraversare c'era.....
ma quella strada l'hai attraversata da sola....
io sono rimasta di qua per salutarti: "CIAO MAMMA!" 



Nessun commento:

Posta un commento